Cerca nel blog

sabato 2 febbraio 2013

Ustica Lines sospende due corse da Milazzo. Il sindaco Giorgianni si muove per verificare se vi sono le condizioni dell'interruzione di pubblico servizio

L'aliscafo parte regolarmente da Lipari e altrettanto regolarmente arriva a Milazzo. Nel frattempo però l'Ustica Lines decide di sospendere "per condizioni meteomarine avverse" i collegamenti delle 18 e 19 per l'arcipelago.
Il sindaco Marco Giorgianni, che unitamente al Presidente del consiglio comunale Adolfo Sabatini, si trovava nella città mamertina, in mezzo ai tanti eoliani che si sono visti sospendere i due collegamenti, dopo aver raccolto informazioni tra i passeggeri che avevano effettuato la navigazione da Lipari per Vulcano-Milazzo e aver avuto assicurazioni di una navigazione più che tranquilla, si è messo in contatto con il Circomare Lipari preannunciando l'arrivo dell'assessore Gabriella Berzioli che avrebbe richiesto il rilascio di una dichiarazione attestante quelle che erano le condizioni del mare in quel momento (cioè nell'arco di tempo in cui i due mezzi veloci avrebbero dovuto lasciare Milazzo per l'arcipelago.
Il primo cittadino, da noi raggiunto telefonicamente, ci ha dichiarato che è intenzionato a verificare se vi sono le condizioni dell'interruzione di pubblico servizio e ad agire di conseguenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.