Cerca nel blog

domenica 27 gennaio 2013

RIVOLUZIONE CROCETTA, TRASFERITI ALTRI 90 REGIONALI: ECCO I PRIMI NOMI

di GB -
“Il passato è finito, neanche in dieci anni di conferenze stampa, avete avuto insieme tutte queste notizie”. Traccia una linea netta col passato Rosario Crocetta, con metodi di gestione e con regole di opportunità e trasparenza. In assenza di esplicito obbligo di legge, la giunta si asterrà dal fare nomine discrezionali fino ad elezioni avvenute.
Al centro di un’informativa interdittiva della Prefettura di Milano, è finita l’impresa di Furnari Ventura Spa, a cui il Cas di Messina ha dato appalti fino a tre milioni di euro. Sulla vicenda Crocetta ha annunciato che farà chiarezza. Vengono rimossi sette dirigenti su undici dall’assessorato all’Ambiente e Territorio, in tutto si tratta di una novantina di dipendenti. Ecco i primi nomi: gli ingegneri Lucia, Zuccarello, Pennino, Escalia, e ancora Maniscalco, Di Lorenzo e Anzà. Rimangono al loro posto Colajanni, Sansone, Di Martino, Chinnici. Il governo revocherà, inoltre, al dipartimento Energia tre appalti.
Tra le altre cose, gli Iacp passano sotto il controllo del direttore Infrastrutture, in raccordo con gli uffici provinciali del Genio civile. Verranno rimossi o passati ad incarico di rango inferiore i dirigenti che assumeranno impegni di spesa privi di copertura. Con apposito disegno di legge, verranno estesi i benefici della legge 20/2009 per le vittime di mafia anche retroattivamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.