Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 2 febbraio 2013

Quattropani: a fuoco cabina Telecom. 250 utenze isolate. Preoccupazione tra gli anziani

Un incendio sulla cui natura (molto probabilmente dolosa), sono in corso i necessari accertamenti, ha letteralmente carbonizzato (vedi foto) la centralina Telecom che serve la frazione liparese di Quattropani, lasciando circa 250 utenze prive di telefonia fissa e della connessione ADSL. 
L’incendio si è verificato nella tarda serata di ieri. 
Sul posto, con la maggiore celerità possibile (considerando che la frazione dista ben 11 km da Lipari centro) sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Lipari che, ben poco, hanno potuto fare per evitare la  pressochè totale distruzione della cabina. 
In mattinata un sopralluogo è stato compiuto dal tecnico Telecom di turno, Sergio Acquaro, che, stante la situazione null’altro ha potuto fare che segnalare il tutto ai suoi referenti aziendali. 
 Ne consegue che da ieri sera, ed almeno sino a lunedì (quando dovrebbero giungere i tecnici competenti), la frazione a livello di telefonia fissa è totalmente isolata e ciò ingenera una certa preoccupazione, in particolare tra gli anziani della zona che non sono in possesso di mezzi di telefonia mobile e i loro parenti. Ciò anche alla luce dei recenti episodi di microcriminalità e non che si sono verificati a Quattropani. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.