Cerca nel blog

martedì 29 gennaio 2013

Pausa caffè di Daniele Corrieri. Oggi: "Biglietteria Aliscafi parte terza e speriamo di chiuderla qua!"


Caro Direttore, 
sono venuto a conoscenza che i locali delle biglietterie (sottomonastero), sono stati affittati per una porzione alla Compagnia delle Isole. Il fatto clamoroso è che l’affitto mensile si dice che si aggiri sui 300 €.
Ricordo che nei locali di Marina Corta l’affitto che il Comune faceva pagare alle agenzie era molto più alto per non dire il triplo. Non sono un immobiliarista, ma di certo mi sembra un prezzo al di sotto del mercato e non serve spiegare i motivi, non me ne vogliano quelli della Compagnia delle Isole, anche perché non sarebbero responsabili. Ricordo che alcune società di Navigazione e ditte a noleggio pagano per le vie del centro affitti per dei buchi che si aggirano sui 1000/1500 € mensili.

In aggiunta le segnalo che all’interno dei locali ci sono altri 3 box, di cui uno l’occupa la biglietteria Ustica Lines e come segnalato ieri senza alcun contratto e senza aver mai pagato da quando esercitano questo servizio, poi altri due box che non so chi ne faccia uso e che a che titolo.

Visto che mi trovo a Milano ed essendo che si tratta di un nostro bene pubblico, è possibile che la Sua redazione approfondisce questo argomento non poco chiaro ma soprattutto di natura economica per le casse del nostro Comune?

Sono certo che la Sua professionalità farà di tutto per far si che i lettori abbiano notizie molto più chiare.
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.