Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2013

LOMBARDO, CLOWN E VELENI: “CROCETTA? IL SUO GOVERNO È COME IL CIRCO BARNUM”

Alla fine è stato “costretto a candidarsi”. E ai più giovani raccomanda di stare attenti alla sinistra “che si allea e poi stritola”.  Il leader del Pds-Mpa, Raffaele Lombardo parla davanti alla folla nel corso della convention del partito al teatro Politeama, a Palermo, e lancia la sfida a Rosario Crocetta, scomodando perfino Barnum, il circense che trovava fama grazie ad un’intensa pubblicità giornalistica, diffondendo però un buon numero di notizie fasulle.
“La sinistra – dice Lombardo – ha dimostrato un manicheismo d’accatto, e si intesta oggi un primato politico che non possiamo riconoscere. Ai giovani dico: state lontani dalla sinistra. E’ una sinistra che se può prima si allea, poi politicamente ti stritola. E che va avanti con minacce, paura e promesse che non possono essere mantenute. Dalle province ai dirigenti, quanti hanno deciso di prostituirsi a questo governo per mantenere la loro poltrona? Quello a cui stiamo assistendo e’ un vero mercato di coscienze e uomini attorno a un governo regionale che va avanti e si basa su minacce, ricatti e paura”.
Poi continua l’affondo a Crocetta, a cui ha passato il testimone dopo 4 in sella alla Regione. Lombardo ha annunciato che alcuni corposi dossier relativi a questa “campagna acquisti” verranno trasferiti all’autorità giudiziaria.”Siamo quasi alla deportazione di dipendenti regionali cacciati a decine. Parlano di malaffare. Facciano nomi e cognomi del malaffare – dice Lombardo -. Noi stiamo preparando appunti che trasferiremo all’autorita’ giudiziaria e pubblicizzeremo adeguatamente. Una dozzina di deputati hanno cambiato casacca – ha aggiunto – E’ come un Circo Barnum del governo: come potranno convivere Cimino e Cracolici, Gianni e Malafarina? Scilipoti impallidirebbe a confronto. Vedrete che presto si fara’ chiarezza sui parchi eolici o sul rigassificatore di Augusta, al quale mi opponevo. E il piano rifiuti come finira’? Che fine faranno gli impianti di compostaggio e i termovalorizzatori? E si ponga fine anche a questa vergogna delle discariche in mano a pochi potenti’

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.