Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 6 ottobre 2014

I.Dee chiede locali al Palacongressi per attivare uno sportello contro la discriminazione, stalking e violenza di genere

All'Assessore ai Beni Culturali
Dott.ssa Tiziana de Luca
SEDE
     Facendo seguito alla nota in allegato, trasmessa via posta elettronica certificata a Lei ed al Sindaco Giorgianni il I ottobre u.s.  in merito all'attivazione di uno sportello contro la discriminazione razziale e di genere, si rappresenta che l'ANCI ha aderito ad un progetto che si pone come obiettivo la sensibilizzazione delle comunità e delle istituzioni riguardo l'orrendo fenomeno della "tratta" e della violenza sulle donne. Questo aspetto della tematica, che riguarda soprattutto le donne straniere e non comunitarie, dovrebbe essere affrontato con uno sportello di informazione e formazione sul tema della discriminazione, dell'intolleranza e della violenza, a supporto di quanto  l'Amministrazione Comunale intenderà fare per concretizzare le indicazioni dell'ANCI.
A tale scopo, nell'inviare ancora una volta la nostra proposta, ribadiamo la necessità di uno spazio adeguato alla realizzazione dello sportello.
In attesa di risposta, salutiamo cordialmente
f.to
Il Presidente
Associazione Culturale I.Dee   Via A. Volta - Canneto, Lipari

LA NOTA PRECEDENTE
Associazione Culturale I.Dee
Via A. Volta, 22
Canneto – Lipari
Al Sig. Sindaco
Marco Giorgianni
Comune di L I P A R I

All'Assessore ai Beni Culturali
Tiziana De Luca
Comune di L I P A R I 

Oggetto: Richiesta locali.
                 Facendo seguito alle richieste di pari oggetto, inviate al Sindaco il 14 ottobre 2013 ed il 28 agosto 2014 ed agli incontri  tenutisi presso la sede municipale, l’Associazione Culturale I.Dee  propone la propria collaborazione per l'attivazione di uno sportello contro la discriminazione di genere e per fornire informazione e sostegno rispetto a problematiche emergenti quali stalking, discriminazione, violenza di genere e domestica. Inoltre, l'Associazione promuoverà iniziative di carattere socio-educativo e culturale, anche in collaborazione con istituzioni scolastiche e docenti.
       A tale scopo chiediamo la concessione in comodato d’uso – con eventuale compartecipazione delle spese di manutenzione a carico nostro, da quantificare nell'ordine di € 100 annuali, un locale sito al piano terreno del Palacongressi di via Falcone e Borsellino,  resosi disponibile in seguito al trasferimento degli uffici comunali.
         Saranno a carico dell'Associazione richiedente gli oneri di pulizia ed allestimento dello spazio, nonché le spese relative all'organizzazione dello sportello, che si articolerà in un front-office aperto almeno due volte alla settimana , un piccolo archivio ed uno spazio destinato alle attività di back-office.
         L'associazione si impegna altresì alla realizzazione di eventi per la promozione socio-culturale destinati a tutta la comunità, nel rispetto dei principi e dei valori cui si ispira il programma dell'amministrazione comunale.
        In attesa di risposta, che si auspica positiva, si coglie l'occasione per inviare cordiali saluti
Lipari, 1 ottobre 2014
f.to    Il Presidente
Elena Caronia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.