Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

Colto da infarto a Lipari. Operatori del 118 gli salvano la vita

Un anziano residente a Lipari è stato colpito da infarto mentre transitava stamattina, intorno alle 10 e 10, con la sua motoape sulla via Torrente Cappuccini. A seguito del malessere è finito contro il marciapiede. 
Sul posto è tempestivamente giunta l'ambulanza del 118. 
Con la collaborazione di due vigili del fuoco, che si trovavano in zona,  l'uomo è stato tirato fuori dalla cabina del mezzo.
Gli operatori in servizio hanno provveduto dapprima a sottoporre l'uomo a due cicli di rcp (rianimazione cardio polmonare) e, successivamente, alla defibrillazione. 
Al secondo ciclo di massaggio cardiaco, il defibrillatore è "andato in scarica" ed il cuore dell'anziano ha ripreso il ritmo. Il tempestivo intervento, al quale ha anche preso parte, mentre lo stesso era in corso, il medico ospedaliero Giovanni Marraro che si trovava a transitare nella zona, ha strappato l'uomo a quello che sembrava essere il suo tragico destino

Subito dopo si è proceduto a trasportarlo in ospedale dove è stato sottoposto a tutti i primi necessari accertamenti.
Successivamente con l'elicottero del 118 è stato trasferito presso la Rianimazione del Policlinico di Messina. Le sue condizioni sono in netto miglioramento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.