Cerca nel blog

sabato 11 ottobre 2014

Art.1 Autonomia e Libertà: Comunicato sull'aviopista

Agli organi di stampa
Abbiamo con forza evidenziato in campagna elettorale che la realizzazione di una avio superficie sarebbe stata certamente un trampolino di lancio per le nostre isole.
Abbiamo scelto Marco Giorgianni perché, pubblicamente, durante la presentazione della lista, l’attuale sindaco aveva preso impegni precisi circa la volontà di adoperarsi in questa direzione.
Abbiamo cercato di organizzare un convegno “WELCOME TO LIPARI”, che non si è potuto svolgere per condizioni meteo avverse, nel quale si sarebbe dibattuto sulla opportunità e sulla convenienza di dotarci di una struttura cosi importante.
Abbiamo raccolto circa 4000 firme di residenti e turisti che avvalorano il nostro convincimento e siamo pronti a confrontarci pubblicamente con chi ancora oggi sostiene l’inutilità di un tale sistema di trasporti.
Da qualche mese il nostro presidente Alessandro La Cava,esperto del sindaco alla pianificazione territoriale,lavora per una ipotesi di sviluppo che prevedrebbe anche una avio superficie a Punta Castagna, ipotesi realizzabile, certamente suggestiva rispetto a quella inserita nel dupim  ed altrettanto valida perché collegabile meglio alle idrosuperfici già approvate dall’ENAC ed autorizzate dalla capitaneria di porto nel 2008.
Eravamo e siamo convinti della importanza strategica di un tale intervento e chiediamo a lei,sig. Sindaco,che ha dimostrato lungimiranza politica e fedeltà negli impegni,di avviare un confronto costruttivo,serio e concreto,sulla “location” di quello che rappresenta un primo tassello per un rilancio forte e deciso della economia  delle nostre isole.
Qualcuno certamente dirà che l’aviosuperficie  non serve a niente perchè i turisti vengono a Lipari per altre ragioni.Vero!
Noi vogliamo anche i turisti che a Lipari non vengono per questa ragione.
Altri diranno che può andare bene ma non basta.vero!
Noi siamo certi che questa amministrazione sta lavorando per uno sviluppo complessivo e  serio del nostro territorio,convinti che tale lavoro produrrà, nel breve/medio termine, effetti positivi sulla occupazione e sulla economia locale.
Noi siamo convinti di poter affermare che con questo sindaco e questa amministrazione,Lipari ha finalmente preso IL VOLO!
Il segretario cittadino
                                                                    Alessandra Falanga

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.