Cerca nel blog

domenica 5 ottobre 2014

Ci scrive Marilena Pansini da Bisceglie : "Le immagini del saluto a Capo La Torre...mi hanno rivivere forti emozioni già provate. .e comprendo appieno il dolore della sua famiglia"

Riceviamo dalla signora Marilena Pansini, lettrice di Eolienews ed amica su fb del nostro direttore, e pubblichiamo:
Ho visionato il video del comandante La Torre e ho rivissuto dopo 24 anni le stesse emozioni.
Mio marito, deceduto a 44 anni per infarto, anche lui, delegato di spiaggia a Bisceglie (BA), ricevette la stessa funzione funebre che è stata riservata al comandante.La Torre.
La medesima commozione,tutta al marineria a terra in onore del loro "Comandante"...e fiori e segni di riconoscimento a non finire.
Io le confesso che ho pianto commossa, ricordando il tutto e, sopratutto, il suono delle sirene delle vedette e dei motopescherecci........e nonostante siano trascorsi 24 anni il suono del "silenzio" suonato dal trombettista,mentre il feretro entrava nella chiesetta dei marinai,che scegliemmo volutamente per la semplicità e la sobrietà della sede,mi è ancora caro e al contempo mi rattrista.
Il feretro portato a spalla dai "suoi ragazzi"che piangevano per il padre che avevano perso, più che per il "comandante", mi fa ancora compagnia......
Mi associo al dolore della Sua famiglia,comprendendo appieno il loro dolore...
Marilena Pansini
NDD- Il marito della signora, dal 1970 al 1974, prestò servizio a Lipari come secondo capo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.