Cerca nel blog

lunedì 17 agosto 2015

Biviano (PD) evidenzia totale divergenza tra l'attuale politica e i dirigenti messinesi dell'Asp ME 5 e sollecita autorevole intervento Presidente Crocetta

In merito alle recenti notizie di esclusione del punto nascita di Lipari nella bozza trasmessa alle organizzazioni sindacali e relativa al nuovo atto aziendale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina non posso che rilevare una totale divergenza tra l'attuale politica e i dirigenti messinesi dell'Asp ME 5. Sembrerebbe, quasi, che quanto stabilito a Palermo dai nostri politici venga totalmente ignorato dall'attuale Direttore Generale, Dott. Gaetano Sirna, per ragioni ancora sconosciute.
E' strano, infatti, che proprio l'atto aziendale vada in contrasto con la nuova rimodulazione della rete ospedaliera, decretata lo scorso Gennaio dall'Assessorato regionale alla salute e vagliata ancora prima dalla Commissione regionale , dove si prevedeva chiaramente il punto nascita per l'Ospedale di Lipari. Se aggiungiamo poi le recenti dichiarazione del Presidente Crocetta sembra di ritrovarci nel peggiore dei gironi danteschi.
L'atto aziendale, infatti, dovrebbe attuare quanto stabilito nel decreto di rimodulazione della rete ospedaliera e non delineare percorsi alternativi decisi dagli attuali vertici aziendali messinesi senza un chiaro ed esplicito motivo. La storiella dei fondi insufficienti è ormai vecchia e non più credibile.
Ritengo a questo punto essenziale un'autorevole intervento del Presidente Crocetta nel richiamare i Dirigenti dell'asp ME 5 ad attuare quanto deciso dalla politica e non forse da altri.
Caso contrario, abbiamo assistito all'ennesima novella siciliana in perfetto stile pirallendiano anche da parte del Presidente Crocetta piegato alle decisioni dei Dirigenti da lui stesso nominati ed evidentemente intoccabili.
Il Consigliere Comunale
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.