Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2015

"Notte delle Stelle" a Quattropani. Notevole riscontro


Circa 500 persone, tra residenti e turisti, hanno preso parte venerdì scorso, a Chiesa Vecchia (Quattropani) alla " Notte delle stelle". Manifestazione inizialmente prevista per il 10 Agosto e rinviata a causa del maltempo
L'evento , organizzato in sinergia tra Associazione sportiva culturale Castellaro, comune di Lipari, Comitato Amici di Quattropani, Museo del cinema e della civiltà del bello, Centro studi di ricerche e problemi eoliani, famiglie di Quattropani e non e Associazione Terme di San Calogero, con il patrocinio della Pro Loco Isole Eolie - Lipari, ha riscosso notevole successo e incontrato il gradimento del pubblico presente.
La "Notte delle stelle" di Quattropani ha vissuto di tutta una serie di momenti e di iniziative. Da "Arte in piazza", esposizione di vari artisti eoliani, a "Il mondo magico-terapeutico eoliano", relatrice l'antropologa Macrina Marilena Maffei; dalla proiezione del video "Non è vero ma ci credo", realizzato nel 1987 da quattro undicenni di allora (Giuseppe Allegrino, Tindara Casamento, Davide Cortese e Catia Paino), alla recitazione da parte del bravo Gabriele Furnari Falanga di "Male di Luna" dalla novella di Luigi Pirandello.
Grande riscontro anche per i momenti musicali e culinari che hanno visto per protagonisti "Musica delle Lipari" , il pane cunzatu, preparato da un team di specialisti, i dolci, preparati dalle famiglie di Quattropani, e la degustazione di vino e malvasia offerto dall'azienda vinicola "Criesa Vecchia".
Una bella serata tra cultura eoliana e divertimento che ha soddisfatto i presenti, così come il presidente dell'Associazione sportiva culturale Castellaro, Nino Allegrino.
Ovviamente l'appuntamento è al prossimo anno
Per le foto ringraziamo Antonello Cincotta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.