Cerca nel blog

mercoledì 19 agosto 2015

Previsioni meteomarine Eolie da oggi al 24 Agosto (a cura di Giuseppe La Cava)

Dal pomeriggio di oggi aumento della nuvolosità alta con piovaschi serali che, localmente, nella sera-notte potranno manifestarsi sotto forma di rovescio di pioggia moderata o isolato temporale. I venti al mattino spireranno debolmente da ESE ; nel pomeriggio moderatamente da O-NO con rinforzi ad ovest dell'arcipelago con mare mosso in serata.
Al mattino di Giovedi 20 nuvoloso per nubi alte con tendenza a rasserenamenti dal pomeriggio, con venti a tratti moderati da ponente e mare tra il poco mosso e il mosso.
Per Venerdi 21 nubi sparse con possibili pioviggini piu' probabili nel pomeriggio-sera, alternati ad ampie schiarite , con venti di maestrale tra il debole e il moderato e mare poco mosso.
Nel week end 22-23 i venti deboli tenderanno a ruotare tra NNE ed il mare sarà quasi calmo.
Nella giornata della festività di San Bartolomeo Lunedi 24, il tempo sarà stabile e asciutto con venti deboli settentrionali e mare quasi calmo.
Per il periodo considerato pertanto sinteticamente possiamo dire che il clima sarà ventilato per venti di maestrale che, in alcune ore della giornata, tenderanno ad increspare la superficie marina , mentre la temperatura massima sarà leggermente sotto la media non superando la soglia dei 28 C.
PER AGGIORNAMENTI VISITATE LA PAGINA FACEBOOK DI METEO EOLIE www. facebook.com/meteoeolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.