Cerca nel blog

mercoledì 19 agosto 2015

Consiglio comunale di Lipari. Via libera allo schema di convenzione per Comitato guida per gestione sito Unesco e per alloggi in cooperativa a Pianoconte

ll consiglio comunale di Lipari , riunitosi stamane, in seconda convocazione , ha approvato con 14 voto favorevoli lo schema di convenzione tra i comuni eoliani per la costituzione del Comitato guida per la gestione del sito Unesco.  
Il presidente del comitato guida sarà il sindaco di Lipari , comune capofila, successivamente si dovrà "girare" il tutto ad un ente gestore.
Via libera del consiglio comunale, con i decisivi voti della minoranza, alla presa d’atto della determina dirigenziale n° 69 del 27 /03/ 2015 del Dipartimento regionale urbanistica di approvazione del Programma costruttivo per la realizzazione di 14 alloggi di tipo sociale della cooperativa Eolie express , a Pianoconte, in variante al Prg, approvato con delibera del Consiglio comunale n° 17 del 5/03/2014.
Hanno votato favorevolmente in otto (Bertè, Orifici, Russo, Sgroi, Bruno, Gugliotta, Lauria, Lo Cascio). Contrario (Fonti)
Come anticipato l'unico voto contrario è stato quello di Gesuele Fonti che ha evidenziato come la contrada, per la mancanza di idonee opere di urbanizzazione (strade su tutte), stia scoppiando. Ha anche sottolineato che, a suo parere, la delibera, di cui sopra, è illegittima. 
Fonti ha anche invitato l'amministrazione, prendendo spunto della richiesta di concessione avanzata dalla Forestale per collocare a Sant'Angelo un ponte radio, ad attivarsi per la redazione di uno studio ad hoc, stante l'aumento dei casi di cancro nell'isola.
ALLE 15 e 20 LA SEDUTA E' STATA SCIOLTA CON IL RINVIO DEI LAVORI AL 2 SETTEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.