Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2015

Finalmente è attiva a Lipari l'ambulanza medicalizzata del 118 (di Alice Profilio)

E’ realtà l’ambulanza medicalizzata del 118 a Lipari. 
Sono, infatti, giunti sull’isola tre dei medici che, a turno, garantiranno la loro importante  presenza a bordo dell’unità di soccorso che, a questo punto, da semplice diventa complessa.  
Al momento i medici presenti sono:  : Vincenzo Geraci,, Benedetto Russo, Rosario La Seta. 
Un quarto , Giuseppe Caruso, arriverà nei prossimi giorni, mentre per il quinto bisognerà attendere lo scorrimento della graduatoria in quanto un sanitario che rientrava nella cinquina ha dovuto rinunciare e dovrà essere sostituito.   
Da evidenziare che si tratta di medici con un’esperienza minima decennale nel campo dell’emergenza – urgenza e che hanno scelto volontariamente di prestare la loro attività nell’arcipelago. La graduatoria alla quale facevamo riferimento prima è stata, infatti, stilata tra coloro che avevano aderito al bando-richiesta da parte dell’ASP di Messina.  
L’arrivo dei sanitari comporta, tra l’altro, la rimodulazione e la riattrezzatura dell’ambulanza del 118 dislocata a Lipari. Questo nelle more dell’invio sull’isola di una nuova unità operativa
Nella foto di Alice Profilio da sx a dx: il dottor La Seta, due componenti l'equipaggio dell'ambulanza, i dottori Geraci e Russo
Domani un ampio articolo a firma del nostro direttore sarà pubblicato sulla Gazzetta del sud

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.