Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 22 agosto 2015

Notte della cultura a Salina...anche con la Guardia Costiera!

Comunicato
Un grande successo di pubblico per la quinta edizione della "Notte della Cultura" svoltasi a Santa Marina Salina!
Grazie al lavoro dell'inarrestabile Assessore Linda Sidoti, del vice Sindaco Domenico Arabia e dell'intera Comunità di Santa Marina, un ricco programma di oltre 101 piccoli eventi è stato offerto agli ospiti dell'isola.
La Delegazione di Spiaggia, al Comando del C°1ªCl.Np/Ms Marco Miuccio, per l'occasione, ha richiesto ed ottenuto la possibilità di far visitare il pattugliatore "Altura Veloce" CP 271, temporaneamente ridislocato nell'arcipelago dalla Direzione Marittima di Catania.
Oltre 200 visitatori, la metà dei quali bambini, curiosi, attenti ed interessati, sono stati accolti a bordo dal Comandante, C°1ªCl.Np/Ms Massimo Manduca e dal suo equipaggio, per un tour
guidato a bordo, dove hanno potuto prendere visione delle apparecchiature di  bordo ed ascoltare, direttamente dai protagonisti, aneddoti legati agli interventi di Soccorso ed impiego in zone operative per il fenomeno dell'immigrazione!
Le tantissime domande, proprio dei più piccoli, sono state soddisfatte dagli uomini delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera - in un momento di arricchimento che è stato assolutamente reciproco!Soddisfatti dell'indiscutibile feedback positivo riscontrato da ogni ospite, resta il ricordo emozionante del saluto militare indirizzato all'equipaggio da parte di un piccolo visitatore sceso dalla passerella, per un momento che ha strappato un sorriso ai presenti, ma che ripaga per tutti gli sforzi profusi per garantire la sicurezza e la salvaguardia della vita umana in mare durante la stagione estiva che volge al termine!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.