Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2016

Armeli : "Ciò che sostiene Giacomantonio mina profondamente la credibilità stessa della Chiesa!

Gent.mo Direttore,
mi dispiace dover confutare ancora quanto scrive il dott. Giacomantonio sul suo Notiziario, ma adesso c'è in ballo una questione fondamentale: ciò che egli sostiene mina profondamente la credibilità stessa della Chiesa! Infatti pensare che essa possa ogni tanto sbagliare anche su questioni morali è in contrasto col principio fondamentale dell'infallibilità del Papa e dei Vescovi nel loro insieme in quanto assistiti dallo Spirito Santo, ma solo su QUESTIONI DI FEDE E DI MORALE. 
Il caso Galilei invece riguarda una questione scientifica. Infatti la Bibbia non è un trattato scientifico e lo stesso scienziato pisano si difese citando una celebre frase del card. Baronio affermando che la Bibbia ci insegna come si va in cielo e non come è fatto il cielo. Del resto se si mettesse in dubbio tale "inerranza", ci troveremmo in una situazione gravissima perché vorrebbe dire che non si può essere sicuri di nulla ed ognuno potrebbe sentirsi autorizzato a comportarsi come vuole, senza alcuna remora di natura morale! Certo che, se anche eminenti teologi, con le loro elucubrazioni, esprimono dubbi di tale portata, non c'è da stare tanto allegri!
Infine sulla carità e misericordia ribadisco quanto già scritto in precedenza: è necessario rispettare i gay e non discriminarli, ma al contempo aiutarli in un percorso di redenzione nel caso in cui compiano atti sessuali contro natura. Infatti, il più delle volte non si ha colpa se si presentano tendenze omosessuali, ma è necessario che si astengano da atti di natura perversa.
Cordiali saluti
Prof. Gianfranco Armeli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.