Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2016

Inaugurazione nuova caserma dei Carabinieri. Chiusa al transito e alla sosta dal 10 Maggio la Via Florenzia Profilio di Lipari

Una ordinanza la n. 35 del 6 maggio vieta il transito e la  sosta (con contestuale rimozione forzata) dal 10 al 14 maggio sulla via Madre Florenzia Profilio di Lipari, nel tratto compreso tra la via Mons. Bernardino Re (Piazzetta Padre Pio) e l'intersezione con la via Marconi (edificio suore)
L'accesso alla Madre Profilio avverrà per le Forze dell'ordine dalla Via Marconi (transiteranno controsenso rispetto che è abitualmente il senso di marcia)
L'ordinanza, che potete visualizzare integralmente a questo link  http://www.comunelipari.gov.it/mc/mc_attachment.php?mc=16532 , è stata emessa per motivi logistici e di sicurezza, in considerazione dell'inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri prevista per il 14 Maggio e alla quale presenzieranno autorità militari e civili di alto livello. Tra quest'ultime è annunciato la presenza del Ministro dell'Interno, Angelino Alfano
La nuova caserma sarà intitolata all’Appuntato dei Carabinieri, Orazio Majorana, deceduto il 12 Novembre 2003 a Nassiriya a seguito di un attacco di kamikaze al comando operativo del Msu (Multination specialized unit), base dei nostri militari in Iraq. 
In quel tragico evento, oltre a Majorana, persero la vita altri 11 Carabinieri, 5 militari dell'esercito e 2 civili

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.