Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2016

Attenzione ad accettare amicizie su fb. Sulla piattaforma di fb, inoltre, informa la polizia postale, circola un virus

Fate attenzione a non accettare amicizie su fb da persone che non conoscete. In particolare, in questo momento, c'è una donna (non cito il nome, chi vuole saperlo mi contatti in privato..maledetta privacy) che la sta richiedendo a tanti. Si tratta di un falso profilo dietro al quale si nasconde un hacker che "ruba" gli account dei profili.
IMPORTANTE!
La Polizia Postale, inoltre, sul proprio sito web informa che in queste ore si sta diffondendo un virus sulla piattaforma del noto social network Facebook.
Il virus si tramette aprendo un tag fatto da un amico che in realtà non ci ha taggati.
Si viene taggati da un proprio contatto in un video, in una delle versioni il video in argomento riporta come prima immagine la foto reale del profilo del contatto che ci ha taggati.
Una volta cliccato sul video, che potrebbe anche essere di natura pornografica, il virus si installa e viene replicato a tutti i nostri contatti.
La Polizia postale consiglia di non cliccare assolutamente sul video postato,di rimuoverlo immediatamente e di avvisare il contatto che ci ha taggati della trasmissione del virus.
Poi è utile modificare le password di accesso al social network e procedere ad una scansione del pc con un antivirus aggiornato. Approfondisci sul sito della polizia postale 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.