Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

"Nuova Oz" sarà presentato domani il nuovo libro di racconti dell'eoliano Davide Cortese

Mercoledì 4 maggio, alla Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS) verrà presentato al pubblico il libro di racconti "Nuova Oz" dello scrittore eoliano Davide Cortese. 
Il libro, edito da EscaMontage, verrà introdotto da Iolanda La Carrubba, Sarah Panatta, Agostino Raff e da Natale Antonio Rossi. 
L'attrice Giulia Morgani leggerà alcuni brani tratti dal libro.
 L'ingresso è libero e avrà luogo a Piazza Augusto imperatore 4, alle ore 17.30. 
Dalla prefazione del libro firmata da Margherita Altieri leggiamo: "Fiabe nere, quelle di Davide Cortese, inquieto poeta delle Isole Eolie. Sono i suoi stessi versi a suggerire questa definizione dei suoi racconti. ("Fiaba nera di una donna di neve", scrive nella sua silloge di poesie "ANUDA"). 
Fiabe nere, dunque, saturnine, notturne, dove la luce è però un fantasma che si palesa spesso e illumina senza pietà dei personaggi immaginari che in una terra lontana e misteriosa, chiamata Nuova Oz, vivono una vita assolutamente reale. 
Nuova Oz è una landa sconfinata dove palpitano le esistenze di Abra, di Medusa Sandsberg, di Tua Honwomann, di Tristan, di Mordecai, di Crisantemo e di altri gotici e lunari personaggi che la caleidoscopica fantasia dell'autore liparese regala generosamente e che sarà difficile dimenticare. 
Già nel romanzo "Tattoo Motel", Davide Cortese ci ha iniziati alla stravaganza delle sue narrazioni, e ancora prima, nella raccolta di racconti titolata "Ikebana degli attimi", ha affidato alla sensibilità di noi lettori la fragilità di creature bizzarre, come la bella "Diana dei cimiteri". 
Mettendoci in cammino sulla strada per Nuova Oz, esperiamo, un passo dopo l'altro, il fascinoso mondo di uno scrittore che è enigmatico prestigiatore e giocoliere di segreti. Nuovo mago di una nuova Oz."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.