Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2009

Consiglio comunale "cade" il numero legale. Ed è allarme sui trasporti Siremar

E' caduto il numero legale nel consiglio comunale di Lipari riunito oggi e che ha affrontato, dopo la proposta di anticipazione, la questione trasporti Siremar. Il numero legale, dopo una mattinata di forti tensioni, accuse e polemiche su come è stata gestita la delicata situazione, è caduto quando è stata posta al voto la proposta del consigliere Rosaria Corda di An, che prevedeva, fra l'altro, lo spostamento del tavolo tecnico alle Eolie.
Che la situazione dei trasporti Siremar da e per le Eolie, ma anche per le altre isole minori siciliane, sia delicatissima lo ha sottolineato anche il sindaco Mariano Bruno intervenuto in consiglio per relazionare sullo stato delle cose. Tra l'altro Bruno ha anche portato a conoscenza del consiglio che da notizie in suo possesso dal 12 febbraio la Siremar non effettuerà piu’ prenotazioni nel collegamento con il traghetto “Laurana” per Napoli. Potrebbe essere, quindi, un segnale dell'interruzione-sospensione del collegamento bisettimanale.

Il sindaco Bruno ha anche affermato di essere deluso dall' atteggiamento del Governo nazionale nei confronti delle isole minori siciliane e quindi anche delle Eolie.