Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2009

"Amore e vita" presentato a Roma. Oggi appuntamento su Sky

Si è svolta a Roma, presso la nuova libreria "Il Filo" di via Basento 52, la presentazione ufficiale del libro di poesie : Amore e vita il respiro dell'anima, di Samuele Amendola.
Vi sono contenuti 40 componimenti, scritti tra il 2006 e il 2008.
Il libro, dopo essere stato presentato in anteprima a Lipari lo scorso 13 Dicembre 2008, è approdato adesso a Roma.
Samuele ha accuratamente presentato l'opera che ha come tema fondamentale l'Amore, con la A maiuscola. Amore nei confronti della donna amata, ma anche in senso universale. Partendo dalle piccole cose quotidiane: gesti, rumori,sensazioni, nasce l'ispirazione iniziale che prende poi corpo nei versi. Grande attenzione, è stata posta, al tema della natura ed in particolare del mare...che si ritrova spesso nei componimenti...e che è espressione dell'ambiente in cui l'autore vive.
I puntini di sospensione...frequenti alla fine dei versi...rendono il senso del respiro...del singhiozzo... ( da qui il sottotitolo : "Il respiro dell'anima" ); lo stile romantico ma al tempo stesso innovativo si ritrova in tutte le poesie di Samuele Amendola.
Il giovane a Roma è stato anche ospite della trasmissione televisiva "Libri Oggi" speciale "Il Filo", che adrà in onda oggi 4 Febbraio alle 20 e 15 sul canale 851 di SKY.