Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2009

Circomare Lipari: Intensa attività in mare e a terra

Intensa attività negli ultimi giorni da parte degli uomini del Circomare Lipari, coordinati dal comandante Luca Politi e dal luogotenente Mario Guarnuto.
Sono stati effettuati numerosi controlli, in particolare a Lipari, Vulcano e Panarea, contro l'abusivismo demaniale, sulla filiera della pesca, circolazione, sosta e attività varie in ambito portuale. Sono stati eseguiti anche numerosi accertamenti in mare.
Sono stati denunciati due titolari di concessioni per abusivismo demaniale e una persona per violazione all'art. 1095 del codice della navigazione. Sono stati inoltre elevati 15 verbali amministrativi per sosta non autorizzata in ambito portuale, 2 verbali amministrativi per infrazione al codice del diporto, 1 verbale amministrativo per inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione e 1 verbale amministrativo al titolare di un supermercato di Lipari per inosservanza delle norme relative alla tracciabilità dei prodotti ittici. L'ammontare dei verbali è di euro 3.300. Sopralluoghi sono stati effettuati, unitamente ad organi tenici, al fine di verificare la stabilità dei pontili di Acquacalda e Porticello, nonchè accertare l'avanzamento dei lavori in corso nei tre approdi dell'isola di Vulcano. L'attività nei prossimi giorni interesserà anche le altre isole del'arcipelago.