Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2009

Il sindaco Bruno funzionario per il ticket nell'emergenza turistica e vulcanica

Il sindaco di Lipari Mariano Bruno è stato nominato funzionario per il ticket nel contesto dell'emergenza turistica e vulcanica nelle isole del comune di Lipari. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino, circa mezz'ora fa, al momento dell'apertura dell'incontro-convegno sui trasporti nelle isole minori. L'incarico gli è stato conferito dal presidente Berlusconi sentito il Dipartimento della Protezione civile.
Bruno subentra nella gestione del ticket al prefetto Francesco Alecci che aveva ricoperto questo incarico lo scorso anno nell'ambito delle funzioni di commissario che gli erano state conferite dal Governo Prodi.
Per Bruno, per certi versi, si tratta di un "ritorno al passato". Egli, infatti, aveva gestito l'applicazione del ticket di accesso alle sei isole del comune e di scalata dei vulcani all'indomani dell'emergenza Stromboli, ricoprendo il ruolo di commissario per l'emergenza dal 2002 sino al 2007.
Come si ricorderà per l'emergenza idrica, e quindi per il ciclo dell'acqua, il Governo Berlusconi ha nominato nei mesi scorsi quale commissario il dottor Luigi Pelaggi.