Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2009

Brevi dalle Eolie a cura di Ginostra reporter

Lipari: Riunione di Protezione civile- Domani al comune di Lipari è previsto una riunione di Protezione civile. Oltre alla giunta Bruno e ad esponenti della Provincia regionale, sarà presente l'ing. Bruno Manfrè della Protezione civile regionale. Argomento: le tante emergenze che interessano il comune di Lipari.

Pietro Novelli "ispezionato" - Il traghetto Pietro Novelli della Siremar è da ieri sera soggetto ad una "ispezione"" da parte dell'Autorità marittima. Motivo per cui è saltata la corsa delle 18 e 30, in partenza da Milazzo, e quella delle 6 e 30 di stamani in partenza da Lipari. Potrebbe "saltare" anche il collegamento con Napoli previsto per oggi. Il sindaco Bruno, nell'intervista che andrà in rete a breve, ha annunciato che la Siremar, perdurando questo stato di cose, potrebbe decidere di prendere a nolo un traghetto.

Decreto salva precari. La proposta del segretario dell'UGL scuola, il liparese Bartolo Pavone- Il Segretario Ugl Scuola Bartolo Pavone ha chiesto di inserire nel decreto "salva precari" i docenti che hanno effettuato supplenzi brevi. Sono stati, infatti, esclusi da questo decreto. Ha quindi chiesto di modificare il comma 2 dell'art 1 di tale decreto, affinche' si elimini questa disparita'. "Nel decreto aalva precari, bisogna allargare la platea dei beneficiari- ha sostenuto- per il riconoscimento delle supplenze brevi o saltuarie,con precedenza assoluta".
Il rappresentante dei lavoratori della scuola ha spiegato che" coloro che hanno maturato nel corso dell'a.s. 2008/2009 166gg. lavorativi con nomina dei Capi di Istituto, sono esclusi da tale decreto."
Pavone ha anche indicato la strada per risolvere la disparita' di trattamento: "A mio parere - ha aggiunto - bisogna riformulare il comma 2 dell'art 1, in quanto, così com'è, è da ritenersi restrittivo,perche' crea disparita' di trattamento tra docenti che, nello stesso anno scolastico, hanno maturato il massimo del punteggio e cioè 12". Bisogna riconoscere- ha concluso- i benefici del decreto al personale che abbia conseguito attraverso le graduatorie ad esaurimento, o le graduatorie d'istituto, il massimo del punteggio previsto dalla tabella di valutazione dei titoli".