Cerca nel blog

venerdì 6 novembre 2009

Federalberghi Eolie. Richiesta confronto tecnico su processo di privatizzazione Tirrenia e Siremar (di ginostra reporter)

Una richiesta di confronto tecnico su processo di privatizzazione Tirrenia e Siremar è stata inoltrata dalla Federalbargi delle Eolie ai quattro sindaci eoliani. IL TESTO:
Apprendiamo, dagli organi di stampa e dai comunicati degli stessi Sindaci delle isole minori, delle ultime evoluzioni nel processo di privatizzazione delle società in oggetto.
Stando a tali notizie, il 17.11.09 i Sindaci incontreranno l’Assessore Regionale ai Trasporti per definire una griglia di linee, frequenze e mezzi da presentare al Ministero dei Trasporti entro e non oltre il 30.11.10 (superata tale data, in assenza di precise indicazioni, il Ministero procederebbe infatti a definire direttamente tale griglia).
Ci risulta, inoltre, che in data 10.11.09, i dirigenti dell’Assessorato Regionale Turismo e Trasporti effettueranno un ulteriore verifica presso il Ministero per l’identificazione dei parametri necessari a quantificare i costi di ciascuna linea. Tutto ciò premesso, si richiede la possibilità di avviare un confronto tecnico – da prevedere in una data compresa tra l’11 e il 16 di novembre - teso a definire una piattaforma condivisa da sottoporre all’Assessorato Regionale in occasione della riunione del 17.11.09.
In attesa di gradito riscontro, si porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Christian Del Bono
Presidente
FEDERALBERGHI ISOLE EOLIE