Cerca nel blog

giovedì 4 novembre 2010

Milazzo: Eoliani all'acqua e al vento nell'area portuale. Intervento del sindaco Lo Schiavo

Questa la lettera che il sindaco Massimo Lo Schiavo (S.M. Salina) ha inviato al Presidente dell’Autorità Portuale di Messina, Prof. Dario Lo Bosco e  p.c. Presidente Provincia Regionale di Messina, On. Giovanni Ricevuto, sindaco del Comune di Milazzo, Dott. Carmelo Pino
OGGETTO: Richiesta urgente realizzazione copertura passeggeri imbarco aliscafi porto di Milazzo
Gent.mo Sig. Presidente,
desidero chiederLe accoratamente la soluzione di una problematica ormai non più sostenibile da chi quotidianamente viaggia da Milazzo verso le Isole Eolie: infatti non è più sopportabile la presenza dell’inadeguata pseudo-copertura che dovrebbe servire a tale scopo posta in prossimità degli imbarcaderi del porto di Milazzo, e che invece umilia sempre più la vita degli eoliani.
Non è più sostenibile il fatto che i passeggeri in transito da e per le Isole Eolie – sito riconosciuto come Patrimonio dell’ Umanità- debbano subire disagi di ogni genere( nonostante gli indubbi miglioramenti effettuati nell’ambito portuale di Milazzo).
Un’adeguata e dignitosa copertura posta in prossimità degli attuali imbarcaderi degli aliscafi, eviterebbe scene e disagi come quelli viste due giorni addietro, allorquando la pioggia battente ha letteralmente “colato” in modo umiliante bambini, neonati e anziani! Solo chi poteva stare ritto sulle fioriere è riuscito ad evitare l’immersione nell’acqua!!! E tutto ciò a causa della mancanza di un’adeguata copertura degna di tale nome.
La gente eoliana non deve più sopportare disagi e difficoltà, oltre quelle che già la condizione di insularità “regala” loro quotidianamente. La dignità di un eoliano è pari a quella di ogni persona residente sulla terra ferma.
Sono certo che Ella, con la sensibilità che La contraddistingue, saprà accogliere la mia accorata richiesta( che è quella di tutto il popolo eoliano )realizzando un’adeguata copertura che permetta il riparo dalla pioggia e dal freddo d’inverno e dai raggi del sole in estate, e ciò nel più breve tempo possibile.
La ringrazio per quanto Ella farà e porgo distinti saluti.
Il Sindaco
Massimo Lo Schiavo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.