Cerca nel blog

sabato 6 novembre 2010

"Sindaco Bruno ci risiamo". Nota del PD al primo cittadino

Riceviamo dal segretario della locale sezione del PD, Giuseppe Cincotta e pubblichiamo, pur non avendo realizzato noi l'intervista con il sindaco Mariano Bruno :
Ho avuto modo di ascoltare le interviste rilasciate dal Sottosegretario ai Trasporti Reina e dal Sindaco di Lipari Dott. Mariano Bruno relative alla questione dei trasporti e della portualità ed ho constatato che il nostro Sindaco, come spesso accade, non perde occasione per diffondere proclami falsi e strumentali.
Menomale, Sindaco, che a Lipari ci conosciamo tutti e soprattutto che i cittadini eoliani conoscono bene Lei e la Sua amministrazione: in 8 anni di governo avete avuto la capacità di riportare le Eolie indietro di ben 20 anni.
Piuttosto che diffondere informazioni false, La invito ad un confronto serio così da dimostrarLe che il PD, unitamente agli altri partiti di opposizione, ha un progetto concreto per queste isole in relazione alle tematiche della portualità e dei trasporti. Ne è testimonianza la produzione documentale avanzata dai consiglieri comunali di opposizione sugli argomenti nonché le numerose interrogazioni a cui Lei continua a non rispondere per capire che il PD, e l’attuale opposizione, alla “politica del vivere alla giornata” preferisce ed ha scelto quella dell’investimento sul futuro delle Eolie e degli Eoliani.
Pertanto, caro Sindaco, a confutazione di qual siffatto dubbio, il Partito Democratico è sicuramente a favore della portualità, dello sviluppo del sistema dei trasporti di queste isole e dell’occupazione; inoltre ben conosciamo il significato della parola “concerto”, da Lei più volte richiamata, in quanto noi siamo per “fare le cose di concerto” nell’interesse del nostro arcipelago ed è Lei, invece, colui che ha deciso di svendere le Eolie ai forestieri. Ed è sempre Lei che è venuto meno ad un confronto con il proprio territorio, determinato strutturalmente in maniera peculiare dal punto di vista geografico e sociale, affidando ad una società esterna le sorti della portualità e dell’economia delle nostre isole.
Per ciò che concerne i posti di lavoro, devo dirLe Sindaco che non solo sono graditi, ma sono oltremodo necessari, per non dire costituzionalmente definiti, per il benessere personale e per la ricchezza di un paese e che, anzi, il nostro partito è seriamente preoccupato per ciò che sta accadendo a Lipari a livello occupazionale.
A tal fine, colgo l’occasione per ringraziarLa a nome di tutti gli eoliani per tutte le opportunità lavorative che Lei in questi anni ha creato con l’apertura delle Terme di San Calogero, con il ripristino della sentieristica, con i finanziamenti del Gal Leader Isole Minori, con a riconversione delle Cave di Pomice.
Caro Sindaco, Le ribadisco che a Lipari ci conosciamo tutti e, poiché siamo veramente arrivati alla frutta, il Partito Democratico sarà lieto di ricevere un Suo invito per discutere di portualità e per concertare le fondamentali iniziative per un serio sviluppo delle nostre isole, ferma restando la convinzione che difficilmente, garantito il nostro apporto, con Lei comandante riusciremo a portare in salvo la nave che sta per affondare.
Giuseppe Cincotta
Segretario Partito Democratico
Sezione di Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.