Cerca nel blog

sabato 6 novembre 2010

Domani a Lipari commemorazione dei caduti. Le iniziative

COMUNICATO
A seguito di direttive della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Prefettura di Messina ha disposto che eventuali celebrazioni a carattere popolare, per la ricorrenza commemorativa dei gloriosi caduti per la vittoria - Festa dell’ Unità Nazionale del 4 novembre, non assumendo detta data carattere festivo, abbiano luogo nella giornata del 7 c.m..
Come ogni anno, l’Amministrazione Comunale intende dare il giusto e doveroso risalto alla ricorrenza che trova unanimi e profondi consensi della cittadinanza.
A tale scopo, celebrazioni liturgiche si terranno domani 7 novembre
- alle ore 08,30, presso la Chiesa “Parrocchia di S. Pietro” di Lipari, da cui si snoderà un corteo per portarsi in Piazza Mazzini.
- alle ore 10,30, presso la Basilica Minoris “Parrocchia di S. Cristoforo” di Canneto.
Dopo le solenni messe, le cerimonie evocative proseguiranno nei rispettivi luoghi con la deposizione di corone di alloro ai monumenti eretti a perenne memoria dei caduti, per rendere doveroso omaggio della città liparese .
L’Amministrazione ha disposto, altresì, come per il passato, la deposizione di corone nelle frazioni e nelle isole del territorio, compresa Ginostra.
Lipari, 28 ottobre 2010
Il Sindaco
(dott. Mariano Bruno)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.