Cerca nel blog

mercoledì 3 novembre 2010

TAC inspiegabilmente guasta a Lipari. Il comunicato stampa del vice-sindaco China

COMUNICATO STAMPA
Tac inspiegabilmente guasta da oltre 15 giorni all'ospedale di Lipari, nella generale insensibilità, costringe i nostri concittadini a continui voli con elicotteri del 118, a tutte le ore del giorno e della notte per eseguire Tac per traumi cranici, certamente eseguibili in loco, specie se, come nella maggioranza dei casi, il trauma fortunatamente non ha prodotto emorragie cerebrali.
I cittadini eoliani continuano a pagare costi dell'insipenza dei nostri governanti.
Per il solo sopralluogo e la presa visione del guasto pare che il tecnico si sia recato a Lipari dopo dieci giorni dalla chiamata (cosa inconcepibile).
Da una settimana si attende un pezzo che deve provenire (a quanto si dice) da Amsterdam (ma sono così rari i voli da Amsterdam a Catania o sono giornalieri?).
Quanto tempo ancora ci vorrà affinchè il tecnico si decida a portare questo benedetto pezzo a Lipari? Ed è normale, e contrattualmente previsto, che un ospedale debba rimanere cosi' a lungo senza diagnostica perchè i tecnici non ritengono di venire a Lipari o il contratto di manutenzione prevede tempi piu' brevi a cui la ditta appaltatrice non si attiene? E l'Azienda Sanitaria ha adeguatamente vigilato affinchè la riparazione avvenga?
Il vice-sindaco Giulio China

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.