Cerca nel blog

lunedì 1 novembre 2010

Lipari: Una cappa sull'isola. Ritrovato impiccato ventenne. Si tratta di Pietro Caprara

E' salito all'inpiedi sul mezzo a due ruote, ha legato una corda ad un albero e si è stretto il cappio intorno al collo. Poi, con una spinta, ha fatto cadere il motociclo restando penzoloni nel vuoto.
Potrebbe essere in linea di massima questa la dinamica che ha portato al decesso a Lipari, per impiccaggione, di Pietro Caprara, 20 anni (foto a destra).
Un gesto, un episodio, che ha sconvolto una intera collettività. Lo dimostrano il centinaio di giovani e meno giovani che si sono ritrovati (vedi foto a sinistra), non appena si è diffusa la notizia, dietro la porta dell'obitorio del cimitero di Lipari dove il corpo dello sfortunato giovane è stato trasportato dal mezzo dell'impresa Trinitas di Lipari dopo il recupero della salma effettuato in un terreno di località Alta Pecora, nella frazione liparese di Quattropani. A ritrovare il corpo senza vita del giovane, nel primo pomeriggio, di ieri sarebbro stati, tra l'altro, due amici. Uno di loro, da quanto trapela, avvertito da Pietro, attraverso un sms, dell'intenzione di togliersi la vita.
Immediatamente sono stati avvertiti i parenti e i carabinieri che, dopo i rilievi del caso e di concerto con il magistrato di turno, hanno disposto il trasferimento della salma all'obitorio liparese. Adesso bisognerà attendere le decisioni del magistrato che potrebbe anche disporre l'autopsia. Secondo il medico legale Venanzio Iacolino non vi sarebbero, comunque, dubbi sul fatto che si tratti di un suicidio.
Pietro, a detta di tutti quelli che lo conoscevano, era un gran bravo ragazzo, lavoratore serio, gioviale, spesso con il sorriso sulle labbra. Tutte situazioni che rendono ancora più incredibile quello che è accaduto.
Sul tragico avvenimento dovranno fare luce i carabinieri della stazione di Lipari che hanno già avviato le indagini.
Tutto si sarebbe verificato oggi in quanto la sera precedente il giovane era rimasto- da quanto apprendiamo- insieme con gli amici non lasciando trasparire nulla che lasciasse pensare a quanto, invece, ha messo in atto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.