Cerca nel blog

mercoledì 3 novembre 2010

Vulcano: i carabinieri segnalano all’A.G. 3 cacciatori messinesi per omessa custodia di armi e munizioni.

COMUNICATO STAMPA
Nei giorni scorsi, in Vulcano, i Carabinieri della locale Stazione, hanno segnalato all’A.G. tre uomini tutti originari e residenti a Messina, per omessa custodia di armi e munizioni.
La pattuglia, nel corso di controllo alla circolazione stradale in quella località Porto di Levante, notava che all’interno di un’autovettura ivi parcheggiata con le portiere prive di sicura, erano stati lasciati incustoditi tre fucili da caccia cl. 12, un fucile da caccia cal. 8 e n. 51 cartucce da caccia cal. 8.
Immediate ricerche per risalire al proprietario del mezzo e delle armi, permettevano di identificare i tre uomini, che si trovavano sull’isola per una battuta di caccia ed in atto erano in un’abitazione sita in Piano dell’Arpa, in uso ad uno di loro.
Successivamente i Carabinieri effettuavano accurata perquisizione domiciliare nell’abitazione rinvenendo n. 1239 cartucce di vario calibro incustodite e sparse nelle stanze.
Le armi e le cartucce sono state poste sotto sequestro e per i tre individui è scattata la denuncia a piede libero all’A.G. per omessa custodia di armi e munizioni.