Cerca nel blog

mercoledì 3 novembre 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

La salma di Pietro nella Chiesa del Pozzo - La salma del giovane Pietro Caprara ha lasciato, intorno alle 18 e 30, l'obitorio del cimitero di Lipari per raggiungere la chiesetta del Pozzo. Il corteo funebre, snodatosi lungo un tratto del C.so Vitt. Emanuele, ha visto la partecipazione, oltre che dei familiari, di oltre un centinaio di ragazzi. Ad aprire il corteo funebre lo striscione che, in questi giorni, ha campeggiato sulle mura del cimitero di Lipari.
All'arrivo della salma Don Giuseppe Mirabito ha invitato tutti alla preghiera.
I funerali, come anticipato, si terranno domani alle 11,00 nella chiesa Cattedrale.

Don Gaetano, intervento riuscito- E' riuscito, nonostante qualche difficoltà, l'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto stamani a Messina Don Gaetano Sardella, investito da un auto il 1° novembre sulla via Conti.
Il presule- così come abbiamo appreso dal fratello Guglielmo- si è da poco risvegliato dallo stato di torpore indotto dall'anestesia. Ancora una volta a Don Gaetano i nostri migliori auguri che poi sono quelli di tutta la comunità eoliana.

Tunisino di nuovo a Gazzi - Torna a Gazzi, in carcere, il  tunisino residente a Lipari Hnaien Hicham, 29 anni, già arrestato lo scorso 10 settembre per lo sfregio al connazionale. L'uomo, che mercoledì scorso era evaso dai domiciliari e quindi arrestato, aveva ottenuto dal magistrato un nuovo provvedimento di custodia cautelare tra le mura domestiche. Stasera, a seguito di un aggravamento della sua posizione, è stato di nuovo trasferito a Gazzi. Da Lipari è stato inbarcato sulla motovedetta dell'Arma.



Nonostante lo scirocco oggi l'aliscafo va (la foto è di Gaetano Agrip)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.