Cerca nel blog

mercoledì 22 dicembre 2010

Prestigiacomo in lacrime: Lascio il Pdl ma resto ministro. Il ministro: Non mi riconosco più nel partito. Contestata per voto con l'opposizione per la legge sulla libera imprenditorialità

 Il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo ha annunciato che lascia il Pdl, ma che per ora resta ministro dopo un duro scontro in aula quando ha votato con l'opposizione a proposito della richiesta di rinviare a gennaio la legge sulla libera imprenditorialità.
 "Io non mi riconosco più nel Pdl", ha spiegato il ministro. "Lascio il Pdl, vado nel gruppo misto", ha dichiarato annunciando lo strappo con il Pdl dopo che la maggioranza non ha appoggiato il rinvio.
 A chi le ha chiesto se intendesse restare al governo, Prestigiacomo, tra le lacrime, ha detto: "Resto finché Berlusconi lo riterrà".
 Il ministro ha votato insieme alle opposizioni la proposta di rinvio sulla libera imprenditorialità, su cui la maggioranza non appare compatta, che è passata per soli tre voti, determinanti insieme a Lega e Pdl i "responsabili" ex finiani ed eletti con le opposizioni.
Al risultato del voto, il ministro ha lasciato l'aula, con richiesta di dimissioni esplicite dai banchi della maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.