Cerca nel blog

giovedì 23 dicembre 2010

Lipari: Carabinieri arrestano cinese inosservante del provvedimento di espulsione

Nel tardo pomeriggio della Stazione di Lipari, collaborati dai militari della locale Motovedetta dell’Arm,a hanno tratto in arresto una cittadina di nazionalità cinese destinataria di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Il particolare servizio di controllo del territorio, orientato alla verifica della posizione dei cittadini extracomunitari, ha consentito di passare al setaccio il territorio dell’isola eoliana nonché l’area urbana del Comune di Lipari e delle frazioni presenti sull’isola.
Nel corso dei vari controlli è stata fermata una cittadina cinese sprovvista di documenti, la quale è stata sottoposta all’esame delle impronte digitali tramite l’accertamento alla Banca Dati AFIS che ne ha consentito la sua esatta identificazione in WU Lianzhu, nata nella Repubblica Popolare Cinese cl. 1973, in atto domiciliata a Messina, ambulante, già nota alle Forze dell’Ordine.
La cittadina cinese risultava destinataria, dallo scorso mese di settembre 2010, di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Messina.
Dalla data di notifica del provvedimento di espulsione la cittadina cinese avrebbe dovuto lasciare il territorio nazionale entro 5 giorni; pertanto, stante la flagranza di reato, WU Lianzhu è stata tratta in arresto e, su disposizione dell’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto, la stessa è stata trasferita presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’A.G. mandante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.