Cerca nel blog

mercoledì 22 dicembre 2010

Megaporto. PD presenta interrogazione alla Regione

Comunicato Stampa
Presentata nella giornata di ieri una interrogazione parlamentare all’ARS sul mega porto di Lipari da parte dei parlamentari del PD Filippo Panarello, Francesco Rinaldi e Roberto De Benedictis, agli assessori al Territorio, alle Infrastrutture e al presidente della Regione. L’interrogazione fa seguito a quella presentata nei mesi scorsi all’assessore ai BB.CC.AA.
A detta dei deputati del PD “L’ipotesi di costruire un mega-porto a Lipari è incettabile dal punto di vista dell’impatto ambientale, e appare irregolare dal punto di vista delle procedure adottate dal Comune”.
L’interrogazione è stata presentata dai parlamentari del PD a seguito delle tantissime perplessità sollevate dal progetto preliminare all’intero della comunità eoliana per le ricadute economiche e sociali e nell’opinione pubblica nazionale, in considerazione del fatto che le Isole Eolie rientrano nella lista Unesco del “patrimonio mondiale dell’umanità”.
“Auspichiamo – concludono gli esponenti del PD – che accantonata un’ipotesi chiaramente irrealizzabile si possano promuovere, nell’ambito del piano regolatore dei porti e in un quadro di assoluto rispetto per l’ambiente, interventi che puntino a migliorare le infrastrutture portuali a Lipari e nelle Eolie, e non a favorire interessi privati”.
Giuseppe La Greca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.