Cerca nel blog

martedì 21 dicembre 2010

Gli studenti eoliani si fanno sentire. Corteo di protesta contro riforma Gelmini e per le problematiche della scuola eoliana.

Studenti del "Conti" in corteo quest'oggi per le vie dell'isola per protestare contro la "riforma Gelmini" e per evidenziare le problematiche che affliggono la scuola eoliana e che vanno dalla precarietà dei mezzi di collegamenti, che impediscono una regolare frequenza scolastica agli studenti delle isole minori (a meno di costosissime affittanze a Lipari), alla precarietà degli edifici scolastici, all'impossibilità di potere usufruire di servizi che dovrebbero essere a portata della popolazione studentesca.
I ragazzi, dopo la partenza dall'Istituto, hanno sfilato lungo le vie del centro sino a raggiungere il palazzo comunale di piazza Mazzini dove sono stati ricevuti dal sindaco Mariano Bruno.
Il primo cittadino, schierandosi a fianco degli studenti per le loro legittime rivendicazioni, si è impegnato a fare pervenire al Ministro il documento-riassuntivo delle rivendicazioni degli studenti eoliani. Vi proponiamo una sequenza fotografica dell'avvenimento.
A BREVE ANCHE UN AMPIO SERVIZIO VIDEO












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.