Cerca nel blog

venerdì 24 dicembre 2010

"Gioiamo per il regalo di Babbo Natale ai tennisti ma....si è dimenticato di altri doni". La lettera del presidente della Ludica

AL CONSIGLIERE COMUNALE Dr. LELIO FINOCCHIARO

Egr. dott. Finocchiaro,
essendo anch’io uno sportivo, non posso non gioire per l’importante traguardo raggiunto, sicuramente l’inerbamento di uno dei due campetti da tennis e la sistemazione delle relative infrastrutture a servizio, non possono non essere viste come uno splendido dono, per tutti coloro che questo sport nelle nostre isole praticano. La mia gioia è ancor più grande se penso che a beneficiare di un’opera così attesa sarà anche l’associazione Snoopy Club che in questi anni ha sempre posto un’attenzione particolare al mondo giovanile, e pertanto mi Auguro che la stessa possa vivere una nuova primavera.
Ma a mio avviso. è importante sottolineare che, come si da risalto ad una vittoria uguale importanza va data alle sconfitte ed alle mille cose che in questa cittadina ancora non vanno.
Babbo Natale ha portato uno stupendo regalo che, indubbiamente ha reso felici una parte della nostra comunità, ma ha purtroppo dimenticato tanti altri che di generosi doni natalizi non vedono neanche l’ombra. Anzi approfitto dell’amicizia che la lega all’illustre dispensatore di doni natalizi, e le chiedo di domandare a Babbo Natele , che fine hanno fatto, il campo di calcio di Filicudi; l’inerbamento, l’agibilità degli spalti e la sistemazione degli spogliatoi del Franchino Monteleone; la sistemazione del campetto di Mendolita e quello di Quattropani; la realizzazione di un’area sportiva a Pianoconte e Canneto; la realizzazione della Piscina di San Vincenzo e tante altre promesse non concretizzate???
Come può vedere la lista degli scontenti è lunga, e sono in tanti a non vivere un felice Natale. Ma nonostante ciò si va avanti e si cerca di fare quel che si può.
Il 28 dicembre la società Ludica Lipari (di cui mi pregio di essere presidente) , si recherà con tutti i propri ragazzi nella città di Messina per incontrare i giocatori dell’A.C. Siena e il presidente Massimo Mezzaroma con tutto lo staff dirigenziale. Il Siena calcio sarà a Messina per il richiamo preparazione dal 26 al 31 di questo mese.
Vede caro consigliere… se Babbo Natale si fosse ricordato dei trecento ragazzi che nelle nostre isole praticano lo sport calcistico ed avesse loro donato un campo di calcio degno di questo nome, oggi il Siena sarebbe a Lipari a fare richiamo di preparazione e sicuramente il ritorno di immagine per le nostre isole sarebbe stato rilevante. Purtroppo Babbo Natale non si è ricordato della promessa fatta… Mi auguro che almeno se ne ricordi per un futuro non troppo lontano e spero di riuscire a vedere il sogno di tanti realizzato.
Un Augurio senza invidia e senza retorica a tutti gli sportivi che come Lei un dono lo hanno ricevuto. Fate buon uso di quanto vi è stato elargito ed iniziate a risvegliare la gioventù eoliana dal letargico sogno in cui è piombata in questo lungo inverno.
Certo di un suo interessamento per i mancati doni, Le porgo i migliori saluti e gli Auguri di un Santo Natale.
Giuseppe Cirino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.