Cerca nel blog

lunedì 20 dicembre 2010

Lettere al direttore. Ci scrive una madre di famiglia. Il comune non paga...la ditta neppure

Caro Direttore,

mi rivolgo a lei affinchè venga pubblicata la mia storia, che non è solo mia ma di tante altre mogli che condividono il mio problema .
E’ imminente l’arrivo delle feste natalizie, e mio marito, come tanti altri, non ha ricevuto ancora lo stipendio di Novembre, della tredicesima non ne parliamo… e se lui, come spero tutti gli altri, chiede spiegazioni al titolare della Ditta per cui lavora, la risposta che gli viene data è che la colpa è del Comune di Lipari che non paga il compenso dovuto alla Ditta…
La risposta dell’addetto del Comune di Lipari è la seguente: “ I ragazzi si lamentano e vogliono fare sciopero? Bene lo facciano pure..così poi mandiamo tutti a casa…” Questo non è davvero un bella risposta da parte di un liparoto per la causa dei suoi concittadini!
Io mi chiedo soltanto a chi dobbiamo credere, il ping pong tra la Ditta e il Comune ormai è storia vecchia, io so soltanto che ai nostri figli possiamo raccontare tante belle storie per il Natale, che sicuramente arricchiranno il loro cuore con il nostro grande amore, ma la nostra soddisfazione di mettere per loro doni sotto l’albero di Natale sarà solo un’altra sconfitta, i nostri diritti calpestati ancora da chi ha il potere e non il cuore….comunque anche a loro Buon Natale!
Lettera firmata

NDD- La lettera è firmata ma, per una questione facilmente intuibile, la signora ci ha chiesto di poter mantenere l'anonimatao.
Non rientra nel nostro modo di fare ma in questo caso, considerando una serie di possibili conseguenze (purtroppo), abbiamo ritenuto giusto farlo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.