Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2011

Divieto di combustione delle sterpaglie in agricoltura. Il consiglio di Santa Marina Salina richiede modifiche. Investito anche il presidente Lombardo


Il Consiglio Comunale di Santa Marina Salina, il giorno 24 settembre 2011, poche ore prima dell’arrivo del Presidente della Regione On.le Raffaele Lombardo ha deliberato, su proposta del Sindaco, sull’ordine del giorno: “Divieto di combustione delle sterpaglie in agricoltura – art.185 del D.lgs 3 aprile 2006 n. 152 così come modificato dall’art. 13 del D.lgs. 3 dicembre 2010 n.205. Analisi problematica ed eventuali determinazioni”, di intervenire presso le sedi opportune per la richiesta di modifica dell’art.13 del D.lgs. 3 dicembre 2010 n.205. Inoltre la delibera prevede di investire della problematica direttamente il Presidente della Regione Siciliana al fine di chiedere una deroga per le Isole minori e inoltre di elaborare eventuali forme di protesta nei confronti dell’applicazione dell’art. 13 del D.lgs. 205/2010.
            L’atto deliberativo è stato consegnato al presidente Lombardo durante l’incontro tenutosi nello stesso pomeriggio con il Consiglio Comunale. Lo stesso Presidente, essendo stato investito da numerose tematiche dal Sindaco Lo Schiavo, ha dichiarato che affronterà la problematica durante la prossima Giunta di Governo alla quale ha invitato a prendere parte lo stesso Sindaco di Santa Marina Salina nella qualità di coordinatore Ancim. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.