Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 1 ottobre 2011

Venticinquesimo dell'Avis comunale di Lipari

DONARE SANGUE?
UN GESTO D'AMORE ED UN DOVERE SOCIALE
Nel 25° anno di attività dell'AVIS Comunale di Lipari, mi è doveroso esprimere gratitudine a quello sparuto gruppo di benemeriti che, nell'Ottobre del 1986 posero il seme della solidarietà in terra eoliana; alcuni, putroppo, non sono più tra noi, ma la loro iniziativa è stata fondamentale per abbattere le offerte mercenarie di sangue.
Grazie a quanti hanno fatto e continueranno a fare la storia dell'AVIS nelle nostre isole.
Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto l'Associazione nel suo impegno sociale.
Grazie a tutti i donatori per la sensibilità, per la disponibilità e per la costanza nella donazione di sangue; un umile gesto di altruismo che tante volte è servito a salvare una vita; in altre a ridare dignità e speranza; oppure "solo" ad alleviare la sofferenza.
Grazie al grande cuore degli eoliani che, aprendosi ai bisogni della società, ha fatto emergere i valori della solidarietà.
Sono certo che l'AVIS di Lipari accrescerà il proprio prestigio, perchè oggi è un esempio ed un punto di riferimento per tutti coloro che credono nel volontariato come servizio sociale e per le famiglie in stato di bisogno.
Giovanni Biviano
Presidente AVIS Comunale di Lipari

PROGRAMMA EVENTI COMMEMORATIVI
DAL 2 AL 9 OTTOBRE
Palazzo CIPRA
"ARTE E SOLIDARIETA' - INSIEME PER LA VITA"
Mostra collettiva di pittura contemporanea con finalità di beneficienza; partecipano Enzo Gruosso, Francesco Biviano, Renata Conti e Mario Cusolito.
DALL'1 ALL'8 OTTOBRE
TROFEO AVIS LIPARI - "1° Memorial Cris Merlino"
Torneo di calcetto tra squadre composte da donatori di Lipari, Stromboli e Salina.
VENERDI' 7 OTTOBRE
Ore 19,00: Apertura dei festeggiamenti con Giro del Corpo Bandistico "Città di Lipari" per le vie del centro storico.
Ore 21,00: Palacongressi - Spettacolo teatrale.
SABATO 8 OTTOBRE
Ora 10,00: Palazzo Municipale - l'Amministrazione Comunale incontra le delegazioni Avis - Saluto del Sindaco
Ore 21,00: Palacongressi - Spettacolo musicale.
DOMENICA 9 OTTOBRE
Ore 09,00: Raduno in Piazza Marina Corta (Delegazioni AVIS con labari - Autorità - Donatori - Banda Musicale, simpatizzanti). I partecipanti, in corteo, si porteranno nella Chiesa Cattedrale.
Ore 09,30: Chiesa Cattedrale di Lipari - Cerimonia di Commemorazione.
Ore 10,30: Santa Messa di ringraziamento officiata da Mons. Gaetano Sardella.
Ore 11,30: Piazza Mazzini - Ricomposizione del corteo e sfilata per le vie del centro storico fino al Cimitero, ove verrà deposta una corona di fiori sulla tomba di Giovani Panettieri fondatore e 1° Presidente dell'AVIS Comunale di Lipari
Ore 13,00: Ristorante "I Tre Delfini" - Pranzo Sociale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.