Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2011

Canneto. Torrente Boccetta. Ieri si è rischiato grosso

Il temporale di ieri (solo un anticipo di quello che potrebbe essere l'inverno) ha creato tutta una serie di problematiche in particolare a Canneto con allagamenti e con ex letti di torrenti, nel tempo trasformati in strade, stracolmi di acqua, pietre, detriti e tutto quanto possibile.
Una situazione a forte rischio si è verificata sul torrente Boccetta dal quale a valle è sceso di tutto, compreso il materiale che era stato "scaricato" dopo i recenti lavori al dissalatore.
Come ci hanno riferito gli abitanti della zona il terricccio ed altro materiale, ad un certo punto, hanno ostruito la strada e l'acqua, non potendo defluire, è entrata fin dentro le case. Le acque del torrente, non potendo defluire, hanno anche trascinato motorini, i quali, a loro volta, hanno creato una ulteriore "diga". Eppure la situazione era risaputa ma nessuno ha fatto nulla per evitare che si verificassero situazioni a rischio.
Le due foto che pubblichiamo, scattate stamani, possono servire a rendere l'idea di cosa è successo ieri sera in quella zona.
 Per la cronaca, oggi pomeriggio una frana di terriccio e arbusti si è verificata sulla provinciale che porta a Pianoconte - Quattropani. Immediato l'intervento della Provincia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.