Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 29 settembre 2011

Immaginare l'Abitare sostenibile. Convegno a Lipari

L'associazione DottEolie, con l'Istituto Nazionale di Bioarchitettura, il Coordinamento Inbar Sicilia e la Sezione di Livorno Arcipelago Toscano, comunica che in data 8 ottobre 2011,si terrà il Convegno Immaginare l'Abitare Sostenibile, modelli, programmi, strategie. Presso la Sala Convegni di via Falcone Borsellino - COMUNE di LIPARI, MESSINA.
Il Convegno è realizzato in collaborazione tra la Sezione di Messina, il Coordinamento Inbar Sicilia e la Sezione di Livorno Arcipelago Toscano con il COMUNE di LIPARI e l’ Associazione DOTTEOLIE.
Vi sarà la presentazione del Concorso Internazionale di Idee ”L’ENERGIA SOLARE PER LE ISOLE MINORI ITALIANE” per l’isola di Capraia vinto daI Soci della Sezione INBAR di Livorno e Arcipelago Toscano: Sistema impiantistico atto a soddisfare i consumi energetici dell’isola di Capraia (LI), che integra diverse fonti rinnovabili, in cui il sole è la fonte predominante, sfruttando la morfologia e le caratteristiche storico-culturali del territorio isolano, per coprire il fabbisogno  energetico totale di illuminazione, condizionamento degli ambienti, richiesto dai residenti e dagli ospiti estivi, prevedendo ben quattro  sistemi integrati costituiti da FOTOVOLTAICO, OWC, STAGNO SOLARE e ACCUMULO.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.