Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2011

"Gestione del servizio idrico sempre più confusionaria". Il consigliere Sardella interroga il sindaco

AL SINDACO DEL COMUNE
LIPARI
Oggetto: Interrogazione urgente
La gestione del Servizio Idrico, sempre più “confusionaria” continua a creare disagi ai cittadini  e danni all’Erario del Comune. Merita pertanto una  particolare attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale e l’assunzione di provvedimenti.
            Il sottoscritto nella qualità di Consigliere Comunale interroga  la  S.S. per conoscere:
1)      se risponde al vero che sono state emesse richieste di pagamento di fatture idriche che invece sono state regolarmente pagate dagli utenti.
2)      se sono state effettuate tutte le visure dei contatori al fine di eliminare il conguaglio presunto dalle fatture;
3)      se sono stati evasi dal Servizio Idrico i vari ricorsi proposti dai cittadini in merito alla fatturazione ricevuta prima di inviare le attuali diffide;
4)      i motivi per i quali l’aumento del costo dell’acqua continua a non essere aggiornato a quanto imposto dalla Delibera CIPE, così come disposto dal TAR Sicilia e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
5)      il se la gestione esterna alla Società  GF Ambiente è stata affidata mediante Bando Pubblico oppure mediante Trattativa Privata.
6)      costo relativo alla gestione esterna della fatturazione da parte della GF Ambiente.
7)      se la S.S. non ritiene corretto sospendere con effetto immediato le intimazioni di pagamento pervenute in questi giorni ai cittadini, informandoli anche con  i mezzi di comunicazione.
 Il sottoscritto resta in attesa di una urgente risposta scritta e porge distinti saluti.
 Giovanni Sardella
             Consigliere UDC

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.