Cerca nel blog

lunedì 12 settembre 2011

"Nessuna delibera per la tassa di soggiorno". L'intervento di Del Bono. Eolienews l'aveva evidenziato ieri

Il presidente di Federalberghi, Del Bono interviene sulla "falsa" notizia pubblicata ieri da alcuni organi di stampa e che parlava di una delibera della giunta Bruno per la tassa di soggiorno. Come da questo giornale ribadito ieri e riportato su un articolo della Gazzetta del sud di oggi non vi è stata alcuna delibera ma solo una proposta.
Ma ecco la dichiarazione di Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e isole minori della Sicilia “Nessuna delibera di giunta sulla tassa di soggiorno. Semplicemente una legittima, seppur ampiamente contestata, proposta del sindaco di Lipari, Mariano Bruno.  Non entriamo, pertanto, nel merito delle tariffazioni né delle eventuali modalità di applicazione e utilizzo della tassa proposte dal Sindaco Bruno. Riteniamo, infatti, che laddove la tassa dovesse mai essere portata in Consiglio Comunale, queste debbano essere oggetto di discussione e concertazione con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative sul territorio.
Si continui, invece - conclude Del Bono - a lavorare nella direzione della tassa di sbarco, soluzione più equa e sicuramente meno impattante per quanti decidono di trascorrere le proprie vacanze nelle isole minori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.