Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2011

CittadinanzAttiva e il paraocchi dell’Assessore Russo

Come tutti sappiamo, mercoledi 19 u.s., si è riunita la  “Commissione Sanità” dell’ARS presieduta dall’On. Laccoto a Palermo.
Invitati all’audizione i Sindaci di: Lipari,S.M.Salina,Mistretta e Pantelleria, nonché il presidente della Commissione Speciale per la Sanità del Comune di Lipari, e rappresentanti politici Eoliani.
Detta Commissione, nella persona del Presidente On. Laccoto, sentite le giuste ragioni degli intervenuti, in quella sede ha affermato “ che le richieste di modifica del Decreto erano legittime, e che la Commissione avrebbe operato in tal senso”.
Immediatamente dopo l’incontro, l’Ass.re Russo emana un suo comunicato, ove ribadisce quanto sino ad oggi dichiarato sulla validità del Decreto: abolizione dei punti nascite, accorpamenti di reparti ecc. .
Tutto ciò in spregio alla disponibilità e sensibilità dimostrata dalla “Commissione Sanità” tenutasi, e terminata, qualche ora prima ove si faceva risaltare l’assoluta leggittimità delle richieste delle località disagiate (montane e isolane).
Noi crediamo che un’Assessore, chiunque esso sia, dovrebbe saper ascoltare, rispettare ed esaudire delle richieste così ben motivate, nel caso contrario, dovrebbe essere mandato a casa dai politici Siciliani (eletti dal popolo).
Vorremmo ricordare che l’Ass.re Russo, non è stato eletto dal popolo, bensì è volontà del Presidente della Regione Lombardo (MPA) ,di cui conosciamo l’opinione in materia, del tutto uguale al suo assessore, e contraria all’interesse della nostra collettività.
Il Russo, ha dato più volte dimostrazione di poca attenzione che l’insularità richiederebbe, d’altro canto, la Sanità non è la sua materia, e questo lo giustifica in parte, gli Eoliani (come altri) non sono disposti ad affidare la propria vita, e quella dei propri cari al primo arrivato, solo perché magari ha un’incarico politico temporaneo, i giuochi di politica scellerata e le poltrone sono una cosa, la vita delle persone un’altra (ciò viene molto difficile da comprendere all’ Assessore), come qualcuno ha detto: “ non si può passare dal catetere al biberon”
L’On. Laccoto ha dichiarato : “un fermo no! alla chiusura del punto nascite delle Isole minori” noi aggiungiamo inoltre: che se l’Ass.re Russo non rivede le sue posizione, noi Eoliani chiederemo all’unisono ai nostri rappresentanti politici che appoggiano questo governo: PD, UDC, MPA ecc. di dare la sfiducia al Presidente Lombardo insieme al suo esecutivo, insensibile alle legittime richieste dei suoi cittadini su argomenti di così evidente importanza.
Gli Eoliani ricorderanno i partiti, che in tale circostanza, hanno fatto “orecchio da mercante”, soprattutto alle prossime elezioni elettorali.

                                                                            Il Coordinatore di CittadinanzAttiva
                                                                              B. M. Tedros

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.