Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2011

Io non sono ipocrita (di Luca Chiofalo)


Per chiarezza (propedeutica alla comprensione delle cose), mi permetto una piccola e "rispettosa" replica all'ultimo "indignato" per le mie "tronfie uscite".  
Il simpatico Sig. Giardina mi riconosce il "talento" della scrittura, ma mi chiede di non usarlo (o renderlo "modesto") per non apparire presuntuoso.
Non credo di poterci riuscire, ma Lo rassicuro sul fatto che non ho nessun pregiudizio anagrafico.
Considerato il disagio e l'incertezza in cui ci troviamo, mi prendo, però, la responsabilità (mi sia, presuntuosamente, consentito) di un giudizio negativo sui "vecchi retrivi e sui giovani pupazzi" interpreti attuali della politica nazionale e locale. L'amministrazione è cosa difficile e non è detto che io sappia fare meglio ma, se si pretendono toni miti e pensieri "umili" e omologati, temo che dalle "paludi" attuali non usciremo facilmente.
Nelle persone di capacità limitate la modestia è semplice onestà, ma in chi possiede un talento è ipocrisia... (Arthur Schopenhauer)
Io non sono ipocrita, per il resto, il Sig. Giardina ha ragione su tutto...
CORDIALMENTE
LUCA CHIOFALO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.