Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2012

Il consigliere Russo sollecita una smentita del sindaco su una presunta fuoriuscita dalla giunta dell'assessore Berzioli e pone l'accento sul proliferare di vasi sul territorio comunale

Sig. Sindaco,
anche se in politica accade tutto ed il contrario di tutto trovo di pessimo gusto la notizia apparsa sui giornali locali on-line (ndd. non certo in questo giornale) in merito all'uscita dalla giunta dell'arch. Berzioli.  Avrei gradito una Sua smentita , qualora non fosse vera. Trovo la notizia ingrata verso una professionista ed una mamma che ha messo anima e corpo e tanta professionalità  nel collaborarla. Avrei voluto riscontrare tali capacità  anche in altri, specie se remunerati profumatamente. Penso che la notizia pubblicata non è a Sua conoscenza e quindi è auspicabile una sua presa di posizione. Comunque, esorto la stimatissima ass. Berzioli, della quale ho avuto modo di apprezzare il suo impegno, la sua sagacia, l'amore e l'imparzialità  profusi nello svolgimento del compito di amministratrice del Comune di Lipari, di continuare con lo stesso impegno anche se certe notizie dispiacciono. Chiaramente dovrà  avere la fiducia del Sindaco per continuare nell'incarico attuale, ma nessuno può vietarmi di esprimerle pubblicamente tutta la mia gratitudine per quanto da Lei fatto fino ad oggi nell'interesse della nostra comunità . Sia da cittadino, che da consigliere di maggioranza, auspico che resti al suo posto, perchè sono certo che non farà  mai posizionare vasi e pali lungo le carreggiate, per soddisfare richieste incomprensibili di singoli a scapito della collettività  (vedi via S. Anna e via Roma).
Sono terrorizzato al pensiero che si passi dalle transenne ai paletti. Questi ultimi di pessimo gusto specie se servono da tutori per piante ed il marciapiede prospiciente per il posizionamento di panche e vasi fino al punto che entrambi gli ostacoli impediscono il transito pedonale, costringendo i pedoni a riversarsi sulla carreggiata per continuare il loro cammino. Mi stranizza che tutto ciò passi inosservato, eppure sapesse sig. sindaco quanto pericolo rappresentano tali ingombri. Verifichi personalmente visto che altri deputati a ciò non si avvedono di quanto segnalo. La informo che personalmente ho rischiato di schiantarmi contro il vaso di via S. Anna per prevenire l'attraversamento di un cane. E se fosse successo come l'avremmo messa? Concludo, visto che ha fatto la commissione trasporti perchè non istituisce anche una commissione arredo urbano per rimuovere il caos che si è venuto a creare in tutto il territorio comunale con il posizionamento di vasi sia da parte dei privati che dai dipendenti del palazzo ?
Nuccio Russo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.