Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2012

Grillo vince le correnti: a nuoto fino a Messina. "'Dopo Garibaldi, sbarco io in Sicilia"


"Sono sbarcato in Sicilia! Ho superato lo Stretto!". Beppe Grillo ce l'ha fatta. Ha portato a termine la singolare impresa con cui ha deciso di aprire la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle nell'isola. E' giunto a Messina dopo aver attraversato a nuoto lo Stretto in un'ora e 17 minuti. Ed è stato accolto da una folla festante, cui ha mostrato con la mano la "V" del segno di vittoria. 
Si è tuffato nello Stretto di Messina, da Cannitello, una frazione di Villa San Giovanni (Reggio Calabria), Beppe Grillo. Il comico, con muta nera con simbolo 5 Stelle, cuffia, pinne e occhialini, ha compiuto la traversata dalla Calabria alla Sicilia per dare ufficialmente l'avvio al tour che lo porterà a girare l'isola, dove il 28 ottobre prossimo si voterà per la presidenza e l'Assemblea regionale.
"Sono sbarcato in Sicilia!". Qualche minuto dopo l'arrivo a Messina, sul blog di Grillo è comparso un intervento del comico per 'celebrare' la traversata. "Questo è il terzo sbarco in Sicilia in 150 anni. Il primo fu Garibaldi che portò i Savoia, il secondo fu fatto dagli americani che portarono la mafia, il terzo sono io con il Movimento 5 Stelle, ma né Garibaldi o Nino Bixio o Lucky Luciano sono arrivati in Sicilia a nuoto", ha scritto.
A Messina Grillo è stato attorniato da decine e decine di giornalisti, operatori, fotografi e simpatizzanti del Movimento ed è stato registrato qualche momento di tensione tra i presenti, ma che è subito scemato. "I bookmaker - ha sottolineato Grillo - non ci credevano, e davano il successo della mia attraversata 1 a 15, incredibile. E prevedevano anche l'ipotesi di un infarto nella prima metà della traversata...". Ma sono stati smentiti, nonostante le avverse condizioni meteo, la pioggia e le correnti, abbiano complicato l'impresa, rinviandone la partenza di un'ora.
Incitato da sostenitori 5 Stelle, Grillo ha nuotato per un'ora e 17 minuti verso la Sicilia. Dalla barca che lo affiancava, gli organizzatori gli consigliavano di respirare ogni due secondi, e lui rispondeva mostrando il pollice in segno di 'ok'. Il mare era leggermente mosso, l'acqua non molto calda. Attorno a Grillo decine di barche, oltre a mezzi navali di capitaneria di porto, polizia, carabinieri e della polizia municipale di Messina.

CLICCANDO SUL SOTTOSTANTE LINK POTRETE VEDERE IL VIDEO ANSA DELL'ARRIVO DI BEPPE GRILLO A NUOTO A MESSINA
http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/italia/2012/10/10/Beppe-Grillo-arriva-nuoto-Messina_7608211.html
Come abbiamo più volte ricordato domani Grillo sarà a Lipari, su invito del locale Movimento 5stelle, terrà un incontro alle 16 a Marina Corta.  Alcuni dei componenti il Movimento 5stelle di Lipari: Francesco Finocchiaro, Giovanni Bausani, Lucia Basile oggi erano ad attenderlo all'arrivo a Messina e, in questo momento, sono in giro in camper con Grillo per Messina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.