Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2012

Al Centro Sociale comunale ieri il dibattito, oggi la "Festa dei Nonni"

Ieri, nella Sala del Centro Sociale Comunale per Anziani si è tenuto un incontro - dibattito sull'Anno Europeo 2012 che la Comunità Europea ha voluto dedicare al tema dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.
Il convegno è stato organizzato dai servizi sociali del Comune di Lipari, con la collaborazione del Centro Sociale di Lipari , del Centro Anziani di Pianoconte, delle associazioni "L'Isola c'è "e "Paideia".
Dopo i saluti del Sindaco Giorgianni e l'introduzione dell'Assessore Biviano e del Responsabile di Area Pajno, sono intervenuti Laura Prestigiacomo, psicologa dello Sportello di Segretariato Sociale, Emanuela Mondiello, danzatrice e coreografa, Francesca Marino , farmacista e naturopata, Vincenzo Mottola, referente del Circolo Eoliano Pensionati, Samuele Amendola, educatore.
Buona la presenza di pubblico, che ha partecipato con entusiasmo all'iniziativa.
La manifestazione prosegue oggi, a partire dalle 16,00 sempre nella sede del Centro Sociale di Lipari, dove si terrà la "Festa dei nonni 2012", con la Fiaba Animata "Cappuccetto rosso" a cura dell'Associazione ludico-ricreativa L'Isola c'è, la proiezione di un filmato curato e proposto dall'Associazione "Centro Anziani Pianoconte" cui seguiranno musiche tradizionali ed infine un rinfresco offerto dall'A.T.I. Ad Maiora - Genesi, ente affidatario del servizio di assistenza domiciliare anziani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.