Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2012

Meteo per domani, mercoledì: tempo instabile ma localizzato



PROSSIMI 3 GIORNI croma SINISTRA
La circolazione settentrionale porterà tempo instabile ma localizzato, con piogge e rovesci sulle regioni del Nord Est, coste adriatiche del Centro Italia ed estremo Sud. Ma vediamo la situazione prevista per mercoledì in dettaglio.
NORD
Nuvolosità irregolare al mattino con piogge sparse su Triveneto e Romagna. Nel pomeriggio piogge su alta Lombardia, Levante Ligure e rilievi emiliani, altrove tempo soleggiato. Temperature stazionarie con massime diurne comprese tra 18 e 22 gradi in pianura. Vento moderato da Est sulle regioni Adriatiche con relativo mare mosso in Alto Adriatico, in calo con il passare delle ore.
CENTRO
Piogge sulle aree Adriatiche specie su Marche e Abruzzo, possibili rovesci sul Nord Toscana, soleggiato e asciutto altrove. Temperature massime in aumento nelle zone Tirreniche, con valori tra i 22 e i 24 gradi. Venti deboli in prevalenza da Ovest sulle coste Tirreniche, variabili e deboli altrove, mari quasi calmi.
SUD E ISOLE
In mattinata nubi dense e rovesci su Puglia centro-settentrionale, Calabria e Sicilia tirrenica, nel pomeriggio migliora in Puglia mentre persiste un po’ d’instabilità sulla Bassa Calabria. Tempo bello e soleggiato altrove, con massime stazionarie con punte di 25 gradi sulla Sicilia meridionale e Sardegna tirrenica. Venti moderati di Ponente ad Est di Sardegna e Corsica, Maestrale sui relativi Canali, Basso Tirreno e Ionio. Acque molto mosse nel Canale di Sicilia e Ionio, mossi i restanti bacini.
Paolo Celentano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.